Condizioni generali di vendita

Termini e Condizioni Generali di Vendita
I presenti termini e condizioni (di seguito per brevità “Condizioni”) regolano la vendita on-line di Prodotti, come meglio individuati nelle Condizioni e descritti sul sito www.murarifactory.it (di seguito per brevità il “Sito”), a consumatori (secondo la definizione contenuta nell’art. 3, co. 1 lett. a) del D.Lgs. n. 206 del 2005, Codice del Consumo, di seguito definiti Acquirenti” , tramite il Sito, da parte del Venditore, individuato come segue:

Murari Factory
Sede legale Via Valpoliccella 78/A – 37020 Arbizzano di Negrar , Verona
P. IVA: 00567000237

IBAN IT35W0831559600000000000695

1. Contenuto delle Condizioni

Le Condizioni regolano tutti i contratti di compravendita di Prodotti conclusi tra l’Acquirente e il Venditore (di seguito per brevità, congiuntamente, le “Parti) attraverso il Sito, ad ogni singolo contratto essendo applicabile la versione delle Condizioni pubblicata sul Sito al momento della conclusione del contratto medesimo.

2. Parti del contratto ed area geografica

Tramite il Sito i Prodotti non possono essere venduti a soggetti diversi dai Consumatori
Eventuali reclami riguardanti il Sito e la consegna alla residenza dell’Acquirente dovranno essere rivolti al Venditore.

I Prodotti venduti tramite il Sito verranno consegnati all’Acquirente che indicherà come indirizzo di consegna un indirizzo situato in una delle nazioni comprese nell’elenco, pubblicato nell’apposito campo “nazione” raggiungibile da qualsiasi pagina del sito attraverso il pulsante “Registrati”. Se la nazione di spedizione richiesta non dovesse essere presente tra quelle disponibili al momento dell’ordine, l’Acquirente contatterà il Customer Care del Venditore all’indirizzo: info@murarifactory.it.

3. Perfezionamento del contratto

Tutte le informazioni sui Prodotti presenti sul Sito , quali specifiche tecniche, immagini, dimensioni o dettagli di compatibilità non sono vincolanti e sono soggette a modifiche in qualsiasi momento. Nel caso in cui l’Acquirente sia indotto in errore al momento dell’acquisto dalle predette indicazioni, potrà esercitare il recesso come previsto al paragrafo seguente “Diritto di Recesso e Resi”.

Le informazioni riportate sul Sito non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice “invito ad offrire”. Con l’invio del messaggio contenente l’ordine d’acquisto in risposta all’invito ad offrire (di seguito per brevità l’ “Ordine”) l’Acquirente formula una proposta contrattuale vincolante per sè, e, se accettato dal Venditore, l’Ordine è accettato con una ricevuta dell’ordine (di seguito per brevità la “Ricevuta dell’Ordine”) inviata all’Acquirente via e-mail, la quale riporta un estratto delle Condizioni applicabili al momento della conclusione del contratto (di seguito per brevità il “Contratto”), la descrizione delle caratteristiche del Prodotto ordinato, gli elementi essenziali del Contratto (Parti e loro accordo, oggetto, forma, prezzo, modalità di pagamento), i sistemi predisposti dal Venditore per l’archiviazione dell’ordine e la custodia dei dati, le procedure di correzione del messaggio contente l’Ordine.
Il Contratto si perfeziona e produce i suoi effetti nel momento in cui l’Acquirente riceve la Ricevuta dell’Ordine. L’Ordine e la Ricevuta dell’Ordine si considerano ricevuti quando le Parti cui sono indirizzati hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici che rispettivamente li contengono.
Nel caso in cui l’Acquirente non riceva entro 24 (ventiquattro) ore dall’inoltro dell’Ordine la Ricevuta dell’Ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l’Acquirente è tenuto a contattare, entro e non oltre 48 (quarantotto) ore, il Venditore attraverso l’indirizzo:
info@murarifactory.it

3.bis. Diritto di Recesso e Resi

Se per un motivo qualsiasi l’Acquirente non è soddisfatto dei Prodotti ricevuti li potrà cambiare oppure richiedere il rimborso. L’Acquirente avrà 10 giorni di tempo (in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. n. 206 del 2005) dalla data di ricevimento dell’Ordine per esercitare il diritto di recesso. I Prodotti resi devono essere rispediti unitamente al modulo di reso (fornito insieme ad essi) compilato in ogni sua parte. » consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a carico dell’Acquirente, tranne nel caso in cui quest’ultimo abbia ricevuto Prodotti difettosi, danneggiati o errati. Il Venditore compirà ogni diligente sforzo per sostituire i Prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l’unico obbligo del Venditore è di rimborsare quanto pagato dall’Acquirente, senza pregiudizio dei suoi diritti. A condizione che i Prodotti restituiti al Venditore non siano danneggiati, all’Acquirente sarà rimborsato il prezzo pagato.

4. Acquisto dei Prodotti

I Prodotti esposti sul Catalogo potranno essere acquistati mediante la previa selezione degli stessi da parte dell’Acquirente ed il successivo inserimento dei medesimi nell’apposito carrello. Una volta terminata la selezione dei Prodotti, volendo procedere all’acquisto di quelli inseriti nel carrello, all’Acquirente sarà chiesto di lasciare sul Sito i dati richiesti al fine di permettere il perfezionamento del Contratto. In particolare, all’Acquirente sarà richiesto di rilasciare in un’apposita sezione del Sito i propri dati anagrafici, il proprio indirizzo e-mail, il proprio indirizzo nonchè l’indirizzo ove consegnare i Prodotti (ove diverso dal primo), ed un numero telefonico ove poterlo eventualmente contattare.

Qualora l’Acquirente optasse per la modalità di pagamento a mezzo carta di credito, lo stesso verrà indirizzato sulla pagina del sito Internet dell’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale dovrà comunicare i dati della propria carta di credito tramite connessione protetta alla quale il Venditore non potrà accedere. Per esigenze contabili e amministrative, il Venditore si riserva di verificare le generalità rilasciate dall’Acquirente.
Nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’importo dell’acquisto verrà addebitato all’Acquirente successivamente al perfezionamento del Contratto.

Nel caso di un Ordine di Prodotti a serie limitata, il Venditore potrà riservarsi di permettere a ciascun Acquirente solamente l’acquisto di un determinato quantitativo, eventualmente inferiore al numero complessivo di Prodotti.

L’Acquirente potrà in ogni caso inoltrare un Ordine per un quantitativo di Prodotti superiore a quello disponibile indicato nel Catalogo. In tal caso, il Venditore si riserva di accettare l’Ordine dell’Acquirente per il quantitativo eccedente quello massimo indicato previa verifica della disponibilità dei Prodotti. Il Venditore si riserva, infatti, di accettare il suddetto Ordine previa verifica della equa distribuzione dei Prodotti sui vari mercati. Resta inteso che, ove non fosse possibile soddisfare l’Ordine dell’Acquirente per i quantitativi in eccedenza, il Contratto s’intenderà concluso nei limiti del quantitativo massimo di Prodotti con riferimento ai quali il Venditore ha invitato a formulare un’offerta.

Sul Sito sono anche presenti inviti ad offrire con riferimento ad alcuni Prodotti, assemblati appositamente per l’Acquirente e/o personalizzati per lo stesso, la cui realizzazione è condizionata ad una preventiva richiesta da parte dell’Acquirente in considerazione della produzione artigianale e della alta qualità di manifattura di tali Prodotti, nonchè della personalizzazione richiesta dall’Acquirente (“Prodotti Tailor made”). Seguendo le indicazioni presenti sul Sito, l’Acquirente potrà ordinare il Prodotto Tailor made secondo le specifiche indicate. L’Acquirente potrà pagare i Prodotti ordinati attraverso una delle modalità di pagamento indicate sul Sito.

5. Consegna della merce

La disponibilità del Prodotto è indicata nel catalogo on-line presente sul Sito . Il trasporto è a carico dell’Acquirente e viene specificato in uno specifico campo, secondo le modalità di consegna scelte dall’Acquirente medesimo al momento dell’effettuazione dell’Ordine. I tempi di consegna indicati non sono vincolanti, se non diversamente indicato in un accordo distinto. Tuttavia, il Venditore fa quanto in suo potere per rispettare tali tempi.

Il Venditore non puÚ garantire che le disponibilità siano corrette in ogni caso e, laddove i Prodotti non fossero disponibili, l’Acquirente viene informato immediatamente che i Prodotti non saranno consegnati e qualsiasi pagamento già effettuato dall’Acquirente viene rimborsato senza ulteriori ritardi.

Al ricevimento della merce, l’Acquirente deve immediatamente controllare che la consegna sia completa e corretta, e informare il Venditore di qualsiasi problema senza ritardi scrivendo all’indirizzo e-mail del Customer Care: info@murarifactory.it .

6. Prezzi e costi di spedizione

Il prezzo dei Prodotti è quello risultante dal listino dei prezzi pubblicato sul sito (di seguito per brevità il “Listino”) il giorno dell’emissione dell’Ordine e prima che sia emesso l’Ordine medesimo.

I prezzi indicati riguardano consegne a indirizzi all’interno dell’Unione europea e Svizzera e includono l’IVA. Per tutti gli altri Paesi, i prezzi finali non includeranno l’IVA. I costi di spedizione e di consegna aggiuntivi verranno determinati in base al tipo di consegna e all’indirizzo del destinatario. Tali costi sono indicati separatamente sia prima che l’Ordine sia inviato, sia nella conferma d’Ordine inviata per e-mail.

L’aliquota IVA è determinata in relazione al Paese di destinazione della merce ordinata. In particolare, gli ordini effettuati verso paesi della UE sono soggetti all’aliquota IVA dell’Italia, pari attualmente al 20%.
Gli ordini effettuati verso altri paesi (es. Giappone, U.S.A.) non includono l’IVA.

» responsabilità dell’Acquirente pagare tasse, imposte e altri oneri appropriati nel suo Paese di residenza.

7. Pagamenti

Gli Ordini effettuati sul Sito possono essere pagati con carta di credito. Il Venditore puÚ consentire metodi di pagamento aggiuntivi nella sezione “pagamenti” del Sito. I dettagli della carta di credito vengono inviati a Bankpass, www.bankpass.it che si occupa dei pagamenti via carta di credito per conto del Venditore.

I dati delle carte di credito inviati nel corso dell’effettuazione dell’ordine a Bankpass, sono protetti contro l’accesso non autorizzato, mediante il trasferimento crittografato di dati SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit.

Tutti i browser correnti supportano la crittografia SSL. Tali dati non sono accessibili a terzi, neanche al Venditore

8. Garanzia

8.1 Garanzia legale del Venditore

Il Venditore garantisce che i Prodotti sono immuni da vizi e rilascia, ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE e delle disposizioni nazionali di recepimento della stessa, una garanzia legale della durata di anni 2 (due) sul Prodotto per eventuali non conformità dello stesso alle qualità previste nel Contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile.
La garanzia consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del Prodotto esistenti al momento della consegna del bene, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli tenendo in considerazione la natura del bene, il ripristino della conformità del Prodotto, ovvero una riduzione adeguata del prezzo o la risoluzione del contratto.
Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del bene in maniera non conforme a quella propria stabilita dal Venditore.
L’eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal Venditore).

8.2 Garanzia commerciale del Venditore

Il Venditore rilascia una garanzia di fabbrica (garanzia commerciale), eventualmente contenuta nella confezione. La durata, le condizioni e l’utilizzo della garanzia sono riportate nel certificato di garanzia.
Questa garanzia non incide sui diritti indisponibili del consumatore ad esso derivanti da norme di legge.
Nel caso in cui il certificato di garanzia allegato al Prodotto non riporti le modalità di utilizzo relativamente al Paese in cui la merce è stata ricevuta, vi preghiamo di contattarci all’indirizzo info@murarifactory.it, fornendoci le seguenti informazioni:

a. Username dell’Acquirente;
b. N∞ di serie dei Prodotti;
c. Descrizione dei Prodotti;
d. Descrizione dell’anomalia riscontrata;
e. Tipo di intervento richiesto;
f. Zona geografica dove è richiesto l’intervento.

8.3 Luogo di inoltro dei reclami

Il reclamo va presentato dall’Acquirente tempestivamente e mai oltre giorni 60 (sessanta) dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il Prodotto non puÚ essere usato. Il reclamo è inoltrato, anche per via telematica, al Venditore il quale comunicherà immediatamente all’Acquirente il punto di assistenza e le modalità attraverso le quali consegnare il Prodotto per eliminare il difetto di conformità. Il servizio di assistenza post vendita è gestito da Murari Factory attraverso proprie strutture.

9. Responsabilità da Prodotto

Valgono le disposizioni di attuazione della direttiva 85/374/CEE e successive modifiche e/o integrazioni delle stesse per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.

10.Copyright

Tutti i contenuti presenti sul Sito sono protetti da copyright. Tutti i diritti proprietari sono di Murari Factory.

Questo sito Internet non puÚ essere: riprodotto nè integralmente nè parzialmente, trasferito con mezzi elettronici o convenzionali, modificato, collegato e utilizzato a fini pubblici o commerciali senza il previo consenso scritto di Murari Factory.

11. Legislazione applicabile e luogo di giurisdizione

11.1 La legislazione applicabile è quella italiana, ma all’Acquirente non potranno essere negati diritti indisponibili derivanti dalla normativa del suo paese.
11.2 Il foro per eventuali controversie è Verona, Italia, salvo che diverse normative in favore dell’Acquirente risultassero applicabili.

12. Disposizioni conclusive

Se uno qualsiasi dei presenti termini e Condizioni si dimostrasse invalido o divenisse invalido in data successiva, ciÚ non influirà sulla validità del resto del Contratto. In tal caso, il termine invalido viene sostituito con un termine che rappresenta il pi˘ fedelmente possibile il suo intento e scopo economico o con le appropriate disposizioni legali.

Il Venditore si riserva il diritto di emendare i presenti termini e condizioni generali in qualsiasi momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento. I termini e condizioni generali emendati sono resi accessibili sul Sito https://www.murarifactory.it .

Per altre informazioni di carattere legale relative al trattamento e alla protezione dei dati degli utenti, si prega di prendere visione della Privacy Policy del sito.